public/

Pani (nuovo DS "Da Vinci-Agherbino"): Creare il miglior futuro per i nostri ragazzi

E’ iniziato in sicurezza ma con le preoccupazioni legate al Covid-19 il nuovo anno scolastico degli studenti dell’I.I.S. “Da Vinci-Agherbino”: dopo sei mesi di silenzio e vuoto nei plessi, le aule scolastiche si sono ripopolate tra sorrisi con gli occhi, gomiti uniti e voglia di riprendere responsabilmente la didattica in presenza. E non sono mancate le novità, a partire dalla Dirigenza: dal 1° settembre la comunità scolastica ha accolto la nuova Preside, prof.ssa Anna Maria Pani, che da subito ha voluto instaurare un rapporto cordiale e diretto con tutti.

Sempre presente al suono della prima campanella quotidiana, ha sin da subito incontrato gli studenti che riferiscono di aver avuto grande disponibilità per ogni evenienza e una buona impressione iniziale. La nuova Dirigente ha dovuto programmare il rientro a scuola con provvedimenti necessari a rispettare le norme anti Covid: per questo, quattro classi del Liceo sono state collocate all’interno del Professionale di Noci, dove è stato ristrutturato un piano con aule idonee a garantire il distanziamento in base alle linee guida del Ministero dell’Istruzione. Inoltre si è reso necessario lo sdoppiamento delle classi II A LES e la classe III B LES, rispettivamente di 33 e 34 iscritti, numeri per i quali l'Istituto non disponeva di spazi adeguati.

“Saluto l’intera comunità nocese. Sono onorata di guidare l’Istituto d’Istruzione Superiore “Da Vinci-Agherbino” e mi auguro di poterne mantenere e potenziare il prestigio, con riguardo a tutti gli indirizzi di studio, sia professionali che liceali. Al momento sto cercando di conoscere meglio caratteristiche e peculiarità dell'Istituto, cui sono stata assegnata da un paio di settimane. Sono certa di poter contare sul positivo apporto di tutti i portatori di interesse, dalle famiglie agli studenti, dall'amministrazione alle imprese locali, affinché si creino nuove sinergie per raggiungere un obiettivo comune e ambizioso: creare il miglior futuro per i nostri ragazzi”, è stato il saluto della nuova Dirigente all’apertura dell’anno scolastico 2020/2021 che si prospetta più che mai una grande sfida di impegno e responsabilità da parte di tutti.

Info notizia

Altre di scuola

19 giugno 2024

"Lascio il mio segno", l'evento conclusivo delle quarte della Pascoli-Cappuccini

03 giugno 2024

Gallo-Positano, concerto di fine anno

03 giugno 2024

Pascoli-Cappuccini, E' scoppiata la pace

Commenta questa notizia